Cucina all’americana: pregi e caratteristiche

La cucina all’americana è quella che più di tutte si presta ad essere funzionale e conviviale. Arriva direttamente dagli USA ed è la migliore soluzione per arredare, in un unico grande ambiente, la cucina e la zona living.
La cucina all’americana Creo Kitchens di Borghetto Santo Spirito
Le cucine all’americana si caratterizzano principalmente per l’isola centrale o per il bancone a penisola. In entrambi i casi i due elementi di arredo diventano il fulcro centrale della cucina, attorno i quali si svolgono tutte le principali funzioni e mansioni del cucinare e dello stare insieme. Sia l’isola che la penisola in genere sono dotate di piano di cottura, ripiani vari e lavello e nella parte opposta fungono da piani di lavoro o bancone, vicino al quale si sistemano sedie rialzate o sgabelli. E’ questa la classica tavola attorno alla quale fare accomodare amici e familiari per la colazione, uno spuntino, un aperitivo o una cena mordi e fuggi.
Da Creo Kitchens di Borghetto Santo Spirito si possono trovare tante idee e soluzioni per arredare con gusto ed eleganza il grande ambiente che comprende anche la zona living. Una cucina all’americana si contraddistingue per le sue linee geometriche che vengono esaltate dall’utilizzo dei materiali freddi, uno fra tutti l’acciaio che caratterizzerà ad esempio top, cappa ed elettrodomestici. E a proposito di cappa, questo è l’elemento di arredo che darà un tocco di originalità e modernità all’isola della cucina, poiché si andrà a mettere in bella mostra sopra di essa. Per quanto riguarda l’illuminazione, l’isola o la penisola richiedono di essere ben illuminate proprio perché fungono anche da cucina. Pertanto in fase progettuale si dovrà tenere conto di inserire diversi punti luce che possano illuminarli a sufficienza. Le cucine all’americana non passano mai di moda e possono essere in stile moderno, classico e country. Presso Creo Kitchens di Borghetto Santo Spirito Savona si trova un’ampia gamma di cucine all’americana in grado di soddisfare i gusti di tutta la clientela, in termini economici, estetici e funzionali.