Cucine moderne: quali sono le tendenze per il 2019

Siete a conoscenza delle nuove tendenze per le cucine moderne per l’anno 2019? Sapete quali sono i principali colori e materiali che verranno adottati? Se non avete assolutamente idea di come possa essere il nuovo arredamento, di seguito vi indicherò sinteticamente quali sono le scelte migliori da fare. Per la maggior parte degli italiani, l’ambiente più prezioso della casa è proprio la cucina.
Consigli Cucine Moderne per il 2019
La cucina moderna, negli ultimi anni, si è evoluta particolarmente diventando uno degli spazi più occupati della casa e per tale motivo merita grande cura e considerazione. Oggi la cucina è considerata “inglobata” con il soggiorno e la sala da pranzo, infatti l’arredamento delle sale è condizionato dalla natura della cucina. Le nuove tendenze del 2019, che riguardano l’arredamento di una cucina moderna, considerano colori caldi come lo zenzero, l’oro o l’argilla che rispecchiano l’universo della natura.
Le tonalità più predilette, però, sono quelle neutre come il verde, il grigio o il color salvia che danno all’ambiente un senso di “sofisticato”. Anche il blu, tonalità che ricorda il mare, è uno dei principali colori che verrà adottato per il nuovo arredamento, per dare un tocco di innovazione e di creatività. Per quanto riguarda il materiale, si prediligono cucine fatte di pietra, metallo, cemento, ceramica e legno.
Il legno, però, viene soprattutto utilizzato per piccole decorazioni e ornamenti aggiuntivi. Queste composizioni di materiale miscelate ai diversi stili di colore creano un’atmosfera classico - contemporanea, antica-modera che rende l’ambiente fascinoso e attraente.