Le cucine più costose nel mercato

State per traslocare? Avete appena acquistato un piccolo o un grande appartamento e siete alla ricerca di una cucina per la vostra casa ma non avete assolutamente idea sul modello da comprare? La cucina è uno degli ambienti di una casa in cui la famiglia trascorrere la maggior parte del tempo, facendo colazione appena svegli, pranzando e cenando in funzione degli orari di lavoro; ma è anche uno spazio in cui prendere un caffè con un’amica o semplicemente chiacchierare.
La scelta dell’arredamento di una cucina è indispensabile per ottenere un ambiente comodo e confortevole in relazione alle vostre esigenze. Molto spesso, ci troviamo in difficoltà perché è complicato scegliere tra le varie tipologie di cucine presenti in commercio.
Le cucine più costose: marchio e qualità
In produzione esistono numerose tipologie e modelli di cucina, differenti tra di loro in relazione allo stile (classico o moderno); ci sono cucine adatte per tutte le tasche. I prezzi, ovviamente, variano in funzione del marchio; ma sono presenti anche altri elementi che incidono sul conto finale: la composizione, il materiale, le forme, i colori, i particolari e gli elettrodomestici scelti. Elettrodomestici moderni ed originali, infatti, fanno lievitare il costo della cucina stessa, ma nello stesso tempo consentono una ottima efficienza del prodotto. Materiali come il quarzo, il marmo, l’okite e il legno sono considerati tra i più costosi in produzione. Quando ci accingiamo a scegliere il piano cucina, dobbiamo capire come investire al meglio il nostro denaro. Il quarzo è uno dei materiali più costosi in commercio ma presenta grandissimi vantaggi: è molto resistente contro gli urti e i graffi; è elastico, infatti permette il raggiungimento di grandi distanze; ed inoltre la sua qualità permette una vita durativa del prodotto. Il legno naturale, di differenti colorazioni, è un materiale privo di sostanze tossiche e per tale motivo permette una sana conservazione dei cibi; è stabile e resistente ed inoltre dona un aspetto naturale e quotidiano alla cucina. Il marmo, invece, è un materiale abbastanza durevole e resistente; dona alla cucina un tocco di semplicità e nello stesso tempo di eleganza. L’okite è una miscela costituita da quarzo (per la maggior parte) e da resine naturali (per una piccola parte). È una tipologia di materiale che assicura la resistenza all’abrasione, al calore e agli agenti chimici. Una delle sue qualità è quella di non attirare la polvere, quindi permette una garanzia igienica per i cibi.
Una cucina costosa:
- è una cucina realizzata con materiali di alta qualità e resistenti che permettono una lunga durata del prodotto.
- è una cucina che presenta curate e dettagliate rifiniture
- è una cucina senza difetti
Se siete indecisi sulla tipologia di cucina da acquistare, da Mondocasa di Borghetto Santo Spirito Savona potrete ammirare una vastissima gamma di prodotti unici ed originali e scegliere quello che più gradite: cucine classiche, moderne, country e componibili, le Creo Kitchens by Lube.