Nuova Cucina? 3 errori da non fare

Vi state trasferendo in una nuova casa o l'avete comprata? In ogni caso vi servirà una cucina! Spesso, presi dall'entusiasmo, ci dimentichiamo di cose basilari. Ovvero, a volte commettiamo certi errori che non dovremmo proprio fare.. Ma come stare attenti per avere una nuova cucina bella, pratica e che ci piaccia veramente?
Nuova cucina: non avere fretta!
La prima cosa che dobbiamo dirci è: Non c'è fretta! Le cose vanno fatte con calma, valutando molte proposte e senza mettere da parte le nostre esigenze personali. Ci abiteremo noi, quindi dobbiamo pretendere il massimo. Ecco 3 errori basilari da non commettere.
No alle cucine impossibili
Se abbiamo una casa piccola non possiamo pensare di occupare lo spazio con mille mobili o cucine grandissime che non ci lasciano nemmeno aria per muoverci! Sognare è bello.. ma non lasciamoci rapire dalle fantasie tralasciando la realtà. La cucina perfetta non esiste ma bisogna piuttosto far caso a ciò che ci circonda e organizzare il tutto meglio che possiamo.
No agli spazi persi
Se abbiamo una cucina piccola, valutiamo bene tutti gli spazi, tutto può essere utile. Gestiamo lo spazio della nuova cucina in modo da avere tutto a portata di mano ma senza ingombrare. Ad esempio si possono valutare dei mobiletti a cassetti dove mettere utensili da cucina oppure si può optare per le cucine componibili. In ogni caso.. No al disordine!
No alle scelte degli altri
Vi piace molto una cucina ma qualcuno non è in sintonia con voi? Lasciate perdere i consigli degli altri se sono soggettivi. La nuova cucina deve piacere a voi, dovete viverci tutti i giorni quindi vi deve piacere. Accettate consigli solo se sono oggettivi e utili, non fatevi influenzare.
Detto questo.. Scegliete la cucina più adatta a voi e godetevi la vostra casa!