Menu

   Mondocasa Preventivo

Cucina Piccola e perfetta

Si sa che l’acquisto di una nuova cucina comporta una spesa piuttosto considerevole ed è per questo che è necessario avere le idee chiare su quali componenti acquistare e sulla loro funzionalità, prima di recarsi in negozio per comperarla.
Il top cucina, ad esempio, costituisce l’elemento principale della cucina. Si tratta del vostro piano di lavoro sul quale poggerete le stoviglie, i piatti con il cibo e vi dedicherete alle preparazioni culinarie. Pertanto se la vostra cucina è piuttosto piccola, il consiglio che vi diamo è quello di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e fare in modo di prevederne il più possibile.
Di solito il piano di lavoro ha un profondità di 60 centimetri, ma si può sceglierlo anche di una larghezza maggiore, arrivando a coprire una profondità di 90 centimetri, in modo da ricavare una striscia di 30 centimetri in corrispondenza del lavello e del piano cottura, nella quale sarà possibile poggiare stoviglie ed altri oggetti utili. Quindi se dovete comprare una cucina piccola, accertatevi prima di tutto che il top cucina sia di buona qualità e di comprare degli ottimi elettrodomestici.

Come ampliare lo spazio della cucina

Per ampliare lo spazio in cucina, tornano utili anche i ripiani estraibili che escono fuori da una cassettiera o da un semplice mobile base. Oltre che ottenere il massimo rendimento dai ripiani orizzontali, sarà necessario sfruttare il più possibile anche le altezze che abbiamo a disposizione. E per poterlo fare basterà acquistare dei sovrapensili per arrivare a coprire tutta l’altezza della parete sino al soffitto, oppure inserire ulteriori cassetti, magari sotto il forno o sotto le basi, al posto dello zoccoletto. Un altro accorgimento per ricavare spazio in una stanza piccola, consiste nel collocare il frigorifero in ambiente attiguo, oppure sceglierlo tra quelli sottopiano che, anche se di dimensioni ridotte, si possono rivestire con ante della stessa finitura della cucina, integrandosi perfettamente con gli altri componenti.

Cucina piccola: come arredarla

Ci sono tanti modi per arredare una cucina, se abbiamo il muro libero possiamo sfruttare lo spazio con delle mensole in legno anche appendere dei contenitori in stoffa che saranno utili e anche carini alla vista. Se abbiamo poco spazio cerchiamo anche di limitare i contenitori di cibi troppo grandi, comprando delle scatole più adatte, in modo da separare tutto in modo ordinato. Ci vuole creatività e tempo, ma una volta finito il risultato ci renderà davvero soddisfatti.
Una cucina piccola se arredata nel modo giusto può essere davvero spettacolare e meglio di una cucina grande. Tutto dipende dai mobili, dalla qualità e dall'arredo.

Se non sapete da dove cominciare potete sempre rivolgervi agli esperti di Mondo Casa che vi aiuteranno a scegliere la cucina più adatta alla vostra casa. Iniziate subito a prendere le misure per la vostra cucina piccola, vi accorgerete che disponendo gli oggetti nel modo giusto non dovrete rinunciare a niente!

Consigli dal Nostro Blog

Moda cucine: offerte per Natale

Volete farvi un grande regalo per Natale? E perché non scegliere la cucina dei vostri desideri? Come per gli abiti e per i vestiti, anche per le cucine esiste una moda cucine; grazie al progresso della tecnologia. Come mai?

Belle cucine moderne Creo Kitchens

Negli ultimi anni è diventato sempre più contemporaneo e moderno l’arredamento delle cucine. Materiali, colorazioni, stile e forma sono le caratteristiche principali che contraddistinguono la struttura di una cucina. Le forme delle cucine moderne sono sicuramente le più innovative: cucine di design, di stile futuristico e per niente scontato.

Mini cucina compatta: la migliore soluzione salvaspazio

Tutti sogniamo e desideriamo di avere nella nostra casa una cucina grande e maestosa piena di utensili e con tantissimi elettrodomestici; purtroppo non tutti possiamo permettercela sia in termini di costo sia in termini di spazio disponibile.

Cucine all'americana come nelle Serie TV

Chi desidera avere nel proprio appartamento una cucina grande ed ampia proprio come quelle che vediamo in televisione nelle serie americane? Un po’ tutti noi ci innamoriamo di queste cucine ogni qualvolta appaiono nello schermo e sogniamo di averle nelle nostre abitazioni.

Qualità Lube Cucine: La cucina dei tuoi sogni

Cucine Lube è una delle più grandi aziende italiane con una lunga tradizione di cucine. Fondata da Luciano Sileoni e Benito Raponi nel 1967 a Treia, in provincia di Macerata, negli anni si è sempre più affermata nella produzione di cucine di alta qualità, belle e funzionali.

MondoCucine e Cucine Ikea: Qualità Lube imbattibile

Comprare una cucina è un investimento a lungo termine, ma dura solo se è di qualità. Qualità infatti vuol dire buoni materiali, ottima lavorazione, vuol dire buona manutenzione, garanzia di un prodotto che non ti deluderà anche con il passare del tempo.

Cappe moderne e di Design più belle

La cucina è dotata di tantissimi accessori, tra questi c'è la Cappa. Come tutti ben sapranno si tratta di un elettrodomestico che elimina i fumi e gli odori che si creano cucinando i cibi nei fornelli. La cappa tiene libera la cucina da sostanze che potrebbero essere inquinanti e garantisce...

Cucine Country bianche e in tinta legno

Le cucine country sono eleganti e al tempo stesso informali e sono dedicate a chi è alla ricerca di uno stile nuovo e tradizionale. Si caratterizzano per le linee morbide, raffinate e per la loro eleganza senza tempo, in grado di mettere a proprio agio la coppia di giovani fresca di nozze e la famiglia...

Cucine colorate: energia e vitalità nella tua casa

Esistono le cucine in legno classiche e intramontabili, poi ci sono le cucine moderne dal colore grigio con design particolari ed innovativi. Ma la scelta non finisce qui, perchè ci sono anche le cucine colorate, un modo per rendere la tua casa vivace e piena di allegria. Si passa...

Cucina Piccola e perfetta

Si sa che l’acquisto di una nuova cucina comporta una spesa piuttosto considerevole ed è per questo che è necessario avere le idee chiare su quali componenti acquistare e sulla loro funzionalità, prima di recarsi in negozio per comperarla.Il top cucina, ad esempio, costituisce l’elemento principale della cucina. Si...

Mondo Casa e cucine Mondo Convenienza. Scegli la tua cucina!

State pensando di arredare la tua casa e avete bisogno di una cucina? Non sapete scegliere tra le varie proposte nel mercato e non volete spendere troppo? I marchi più famosi sono sicuramente Ikea e le cucine Mondo Convenienza, ma se vi informate bene troverete altre aziende che propongono prodotti di qualità...

Guida completa sull'acquisto di una Cucina Creo Kitchens

Comprare una cucina è un acquisto importante, è bene dunque riflettere sulle proprie scelte. Ci sono tanti marchi tra cui poter decidere, da quelli low cost a quelli più prestigiosi, tutto dipende dalle esigenze che si hanno. Provate a pensare, qual è la prima cosa che vi viene in mente quando...

MONDOCASA

Via Vittorio Veneto 31 R

17052, Borghetto Santo Spirito (SV)

Aperto Tutti i Giorni - Lunedì fino a Sabato 9.15 - 12.30 / 15.15 - 19.00

DOMENICA 9.30 - 12.00 / POMERIGGIO CHIUSO

Telefono: 0182970581

info@mondocucinecreokitchens.it

logo-creokithens.gif

Segui Mondocasa Cucine

Log In or Register