CERCHI UNA CUCINA ECONOMICA IN OFFERTA?

Non sempre c'è bisogno di spendere tanti soldi per avere un buon prodotto. Infatti non è necessario avere tanti mobili, ma averne pochi e di buona qualità, adottando uno stile particolare e prestando attenzione a luce e colori. Inoltre è importante metterci un po' di senso artistico, arricchire l'ambiente con elementi d'arredo quali lampade, tende e tappeti facendo risplendere la nostra casa.
Come sono fatte le cucine che ti permettono di risparmiare?
Le cucine per risparmiare devono essere semplici e funzionali, ma anhe esteticamente belle. Quindi, la prima cosa da chiedersi è, che stile vogliamo per la nostra cucina? Una volta chiarito questo passaggio si potrà pensare ai colori e ai materiali. Le cucine che ti permettono di risparmiare sono quelle cucine che puntano sull'utilità, ad esempio gli elementi da considerare di più saranno il top cucina e gli elettrodomestici. Questi ultimi dovranno essere scelti di qualità, valutando bene il marchio, per non doverli cambiare dopo poco tempo, attenzione inoltre ai consumi.
Per quanto riguarda tutto il resto, sbizzarritevi con le invenzioni fai-da-te, rimodernizzando vecchi accessori, dando vita ad elementi di design. Create un abbinamento di colori tra le pareti della cucina, il tavolo, le sedie e tutto ciò che fa parte della stanza, così da creare un'atmosfera confortevole.
Cucine Creo Kitchens oggi in offerta da 2.290 euro, alcucni esempi...
Tipologia di ante
Investite dove conta: questo è il miglior consiglio che si può dare per arredare cucine per risparmiare. Le ante sono importanti, devono essere solide e resistenti. Il laminato è un ottimo materiale da usare nelle cucine per risparmiare, materiale sintetico di facile manutenzione, ricopre la struttura in truciolare. Inoltre il laminato è molto versatile, infatti si può trovare in moltissimi colori di tutte le gradazioni e possono essere lucidi o opachi. I laminati possono anche ricreare un “effetto legno”, in tutte le varie tonalità. L'importante è scegliere sempre dei colori tenui e abbastana neutri e magari giocare con colori più vivaci per quanto riguarda tutti gli accessori.
Tipologia di top
Date molta importanza al top cucina, senza il piano giusto, non si possono soddisfare necessità primarie. Deve essere un piano solido, con un materiale buono, igienico e deve essere resistente. Per i top cucina puntate sul marmo e granito, vi garantiscono una lunga durata, facili da pulire e lucidi, rimarranno sempre splendenti. I graniti infatti sono I materiali più economici ma anche molto pratici e di facile manutenzione. Dobbiamo scegliere il top cucina considerando certe caratteristiche, ovvero la resistenza ai graffi, il fatto che sia facile da pulire e la presenza di salvagoccia. Non sottovalutate questo aspetto, perchè è l'elemento della cucina che vi serve di più, quello che vi deve permettere di lavorare in modo pratico e sicuro tutti i giorni.
Strutture e spessori, ferramenta
E' importante scegliere i materiale giusti per i mobili, per questo dobbiamo scegliere il giusto rapporto qualità/prezzo per la nostra cucina economica. Risparmiare sì, ma senza però rinunciare ad un prodotto buono e durevole. Il laminato infatti è proprio il materiale perfetto per questo tipo di esigenza, c'è chi dice sia scadente, ma non è affatto vero, dipende solo da che tipo di laminato troviamo.