Menu

CERCHI UNA CUCINA ECONOMICA IN OFFERTA?

Non sempre c'è bisogno di spendere tanti soldi per avere un buon prodotto, ci sono in commercio cucine per risparmiare bellissime e funzionali. Infatti non è necessario avere tanti mobili, ma averne pochi e di buona qualità, adottando uno stile particolare e prestando attenzione a luce e colori. Inoltre è importante metterci un po' di senso artistico, arricchire l'ambiente con elementi d'arredo quali lampade, tende e tappeti facendo risplendere la nostra casa.

Come sono fatte le cucine che ti permettono di risparmiare?

Le cucine per risparmiare devono essere semplici e funzionali, ma anche esteticamente belle. Quindi, la prima cosa da chiedersi è, che stile vogliamo per la nostra cucina? Una volta chiarito questo passaggio si potrà pensare ai colori e ai materiali. Le cucine che ti permettono di risparmiare sono quelle cucine che puntano sull'utilità, ad esempio gli elementi da considerare di più saranno il top cucina e gli elettrodomestici. Questi ultimi dovranno essere scelti di qualità, valutando bene il marchio, per non doverli cambiare dopo poco tempo, attenzione inoltre ai consumi. Per quanto riguarda tutto il resto, sbizzarritevi con le invenzioni fai-da-te, rimodernizzando vecchi accessori, dando vita ad elementi di design. Create un abbinamento di colori tra le pareti della cucina, il tavolo, le sedie e tutto ciò che fa parte della stanza, così da creare un'atmosfera confortevole.

Tipologia di ante

Investite dove conta: questo è il miglior consiglio che si può dare per arredare cucine per risparmiare. Le ante sono importanti, devono essere solide e resistenti. Il laminato è un ottimo materiale da usare nelle cucine per risparmiare, materiale sintetico di facile manutenzione, ricopre la struttura in truciolare. Inoltre il laminato è molto versatile, infatti si può trovare in moltissimi colori di tutte le gradazioni e possono essere lucidi o opachi. I laminati possono anche ricreare un “effetto legno”, in tutte le varie tonalità. L'importante è scegliere sempre dei colori tenui e abbastana neutri e magari giocare con colori più vivaci per quanto riguarda tutti gli accessori.

Tipologia di top

Date molta importanza al top cucina, senza il piano giusto, non si possono soddisfare necessità primarie. Deve essere un piano solido, con un materiale buono, igienico e deve essere resistente. Per i top cucina puntate sul marmo e granito, vi garantiscono una lunga durata, facili da pulire e lucidi, rimarranno sempre splendenti. I graniti infatti sono I materiali più economici ma anche molto pratici e di facile manutenzione. Dobbiamo scegliere il top cucina considerando certe caratteristiche, ovvero la resistenza ai graffi, il fatto che sia facile da pulire e la presenza di salvagoccia. Non sottovalutate questo aspetto, perchè è l'elemento della cucina che vi serve di più, quello che vi deve permettere di lavorare in modo pratico e sicuro tutti i giorni.

Strutture e spessori, ferramenta

E' importante scegliere i materiale giusti per i mobili, per questo dobbiamo scegliere il giusto rapporto qualità/prezzo per la nostra cucina economica. Risparmiare sì, ma senza però rinunciare ad un prodotto buono e durevole. Il laminato infatti è proprio il materiale perfetto per questo tipo di esigenza, c'è chi dice sia scadente, ma non è affatto vero, dipende solo da che tipo di laminato troviamo.

Le Cucine in Esposizione al -51%

Consigli dal Nostro Blog

Perché scegliere una cucina componibile

La cucina, oltre che funzionale, deve essere sicura e soprattutto durevole nel tempo e la...

La cucina shabby chic: l'antico che rinasce

La cucina shabby chic è un must dell'arredamento, una specie di cucina delle favole, se...

Cucina in legno, sempre intramontabile

C'è un tipo di cucina che di tanto in tanto torna sempre di moda, intramontabile...

CERCHI UNA CUCINA ECONOMICA IN OFFERTA?

Non sempre c'è bisogno di spendere tanti soldi per avere un buon prodotto, ci sono...

Cucine prezzi per ogni tipo di idea

La cucina è indispensabile in qualsiasi casa e si cerca di sceglierla sempre in base...

Come disporre l’arredo di una cucina

La progettazione della disposizione dei vari componenti dipende innanzitutto dalle dimensioni della stanza da arredare...

MONDOCASA

Via Vittorio Veneto 31 R

17052, Borghetto Santo Spirito (SV)

Aperto Tutti i Giorni - Lunedì fino a Sabato 9.15 - 12.30 / 15.15 - 19.00

DOMENICA 9.30 - 12.00 / 16.00 - 19.00 SOLO SU APPUNTAMENTO

Telefono: 0182970581

info@mondocucinecreokitchens.it

Segui Mondocasa Cucine

Log In or Register