Qualità Lube Cucine: La cucina dei tuoi sogni

Cucine Lube è una delle più grandi aziende italiane con una lunga tradizione di cucine. Fondata da Luciano Sileoni e Benito Raponi nel 1967 a Treia, in provincia di Macerata, negli anni si è sempre più affermata nella produzione di cucine di alta qualità, belle e funzionali.
Lube è una realtà cresciuta a dismisura nel giro di quasi 30 anni. La grande svolta per l’azienda Lube avviene nel 1974, anno in cui assume il marchio completo “Lube cucine componibili” e inizia la sua espansione, non solo in termini di dimensioni e produzione, ma anche dal punto di vista delle tecnologie adoperate.
Da allora la strada è stata tutta in discesa e la crescita notevole e rapida, tanto che nel 1993 i soci fondatori hanno deciso bene di costituire un nuovo Gruppo Industriale, il Gruppo Lube, inglobando le diverse realtà produttrici nel settore. In quegli anni l’azienda si è ampliata parecchio ed è riuscita ad espandersi anche e soprattutto a livello internazionale. Ma come mai? Quali sono stati i progressi?
Cucine Lube: terza azienda Italiana
La crescita della produzione e del prestigio di Lube l’ha portata a diventare la terza azienda italiana per la produzione di cucine. Oggi può contare su 49 anni di esperienza, passione artigiana e tanta competenza. L’azienda possiede un moderno stabilimento che occupa un’area di 100 mila metri quadri, e vi operano oltre 500 addetti. Lube Cucine è presente in tutto il territorio italiano con più di 1.600 punti vendita ed é in continua espansione anche nel mercato internazionale. In breve tempo è riuscita a diventare la terza azienda in Italia che realizza cucine, riuscendo a conquistare anche una fetta di mercato internazionale, dove risulta presente in ben 60 Paesi.
La mission di Cucine Lube è quella produrre cucine di qualità, nella continua ricerca di tecnologia, funzionalità e design. Per soddisfare i propri clienti, Lube Cucine investe nella ricerca continua su tutto ciò che può far anticipare i tempi e precorrere le evoluzioni del mercato in cui opera. Per mettere in atto questi obiettivi, ha scelto di utilizzare materiali resistenti e innovativi e soprattutto materie prime eco-compatibili, e di perseguire il suo impegno nella trasparenza sui processi produttivi e sulle caratteristiche dei prodotti.
Questo è un fattore che influisce molto nella qualità dei prodotti Lube e proprio per questo nel corso degli anni ha affascinato sempre più clienti. Lube opera da sempre tenendo ben presente alcuni principi, saldi e irrinunciabili tra i quali il rispetto del cliente e delle sue esigenze, attestato dalla certificazione ISO 9001, e quello per l’ambiente, che ha spinto l’azienda alla scelta di utilizzare solo pannelli ecologici per le sue cucine.
A tutto ciò si aggiungono la cura del design e l’elevata qualità dei prodotti, che garantiscono la loro durata nel tempo, e soprattutto le soluzioni tecniche all’avanguardia che ha adottato e che le hanno consentito di offrire alla clientela sempre più tanti prodotti eccellenti, ecologici ed etici, riuscendo tuttavia a mantenersi nell’ottica del contenimento dei prezzi.
Creo Kitchens Lube Cucine
Lube Cucine è da sempre fortemente legata al suo territorio. Negli anni il Gruppo Lube si è ingrandito comprendendo Creo Kichens, Faer Ambienti e Borgo Antico Cucine, che costituiscono delle belle realtà territoriali che lo rendono ancora più grande.
Il rispetto per l’uomo è un altro dei principali valori per Lube, tanto che il Gruppo collabora con alcune associazioni a scopo umanitario e si impegna in diverse iniziative, che l’hanno portata a donare una TAC all’ospedale di Macerata.
L’amore per il territorio e la grande esperienza maturata, ha spinto il Gruppo Lube ad investire anche nello sport. Nel 1990 decide di fondare Lube Volley e di concepirla sin da subito come una squadra che fosse una vera e propria azienda del Gruppo Industriale Lube, e non una semplice società da sponsorizzare, e i risultati si sono visti. La squadra di pallavolo ha saputo farsi strada dalla serie C ai primi posti della A1 in Italia e della Champions League in Europa, divenendo in breve una delle più titolate del Belpaese.
Insomma, il Gruppo Lube opera a tutto tondo: vuole il meglio per i loro clienti e dimostra anche di tenere alla propria comunità con iniziative benefiche e umanitarie. Sciegliere un'azienda vuol dire considerare non solo i suoi prodotti, ma anche la sua storia, la sua filosofia. E voi, scegliete il Gruppo Lube?