Offerte Mini Cucine Compatte
Le mini cucine sono famose per essere delle cucine compatte e per avere tutte le funzionalità di una normale cucina ma consumando meno spazi all’interno della stanza. Sono ottime soprattutto per chi vive in appartamenti, ad esempio monolocali, oppure per le case vacanza. Solitamente non sono usate per famiglie con tanti membri, essendo lo spazio per cucinare molto ristretto, invece sono perfette per studenti o giovani coppie. Le mini cucine possono essere a scomparsa, a vista o personalizzate su misura, in ogni caso sono utili proprio perché tutto l’occorrente sarà a portata di mano e mai in disordine.
Se si hanno pochi centimetri a disposizione le cucine compatte sono la miglior soluzione, anche per quanto riguarda l’impatto visivo: il design è ben curato e risulta veramente elegante nell’arredamento della casa. Le cucine compatte possono essere chiudibili, ma una volta aperte è possibile estrarre un vero e proprio tavolo da pranzo, infatti chiuse possono sembrare un normalissimo armadio. Sono fornite di piano cottura, forno, contenitori per utensili, stoviglie, cappa aspirante, lavello e frigorifero. Per avere un design personalizzato e curato nei minimi dettagli infatti ci sono tanti consigli cucine, come la scelta dei materiali o del colore. Possono essere chiuse anche con anta scorrevole o a pacchetto.
Prezzi Cucine Compatte
Il prezzo delle cucine compatte cambia molto da vari fattori, ad esempio dal tipo di materiale e rifiniture, si può spaziare dal legno, al laminato, così come dalle dimensioni, il piano di lavoro può essere fatto di pietra, marmo etc. Un esempio di minicucine può essere la Cucina Mya Creo Kitchens, caratterizzata da un buon gioco di volumi e dell’anta a telaio in Alkorcell, finitura in legno spazzolata opaca (bianco, marrone, pergamena) o liscia opaca (larice sabbia, larice grigio chiaro). La Cucina Mya Creo Kitchens è dotata di frigorifero, forno statico, piano cottura, lavastoviglie e lavello con gocciolatoio.
Cassone e ripiani sono costituiti da pannelli di particelle di legno, i ripiani sono dotati di reggi ripiano incorporato con dispositivo antisganciamento. Il bordo in ABS è incollato con colle poliuretaniche termoindurenti o in laminato. Il piano di lavoro può essere in laminato, in marmo o granito, in agglomerato di marmo o granito, sintetico, laminato stratificato, in acciaio inox, piastrellato, in vetro. Possiamo darvi dei consigli cucine per quanto riguarda la pulizia. I piani in laminato, sintetici e piastrellati possono essere puliti con una spugna bagnata e detergente liquido. Non è consigliato utilizzare prodotti abrasivi, per piani in acciaio evitare prodotti che contengono cloro. Inoltre per i piani in marmo, granito e agglomerati meglio l’utilizzo di acqua e sapone. Il lavello è in acciaio o in resina e le mensole possono essere nobilitate o impiallacciate.
Le cornici sono fatte in legno di abete mentre il tavolo può essere in legno, cristallo, granito o pietra naturale. Le cucine compatte come la Cucina Mya Creo Kitchens sono dette anche “salvaspazio” proprio perché possono bastare 90 cm per avere una cucina funzionale, completa di design personalizzato, la soluzione di qualità per il problema spazio nella vostra casa.